Mandare una e-mail per fissare un incontro ed appuntarlo immediatamente in agenda per non correre il rischio di dimenticarlo rappresenta una soluzione semplice e pratica per organizzare le giornate, sempre ricche di impegni e povere di minuti a disposizione.
Se aggiungiamo l'opportunità di consultare la propria agenda elettronica in qualsiasi momento ed in ogni luogo ci si trovi, purchè si disponga di una connessione ad internet, comprendiamo quanto la tecnologia possa semplificarci la vita.
I programmi per creare e personalizzare la propria agenda elettronica online non mancano ed in molti casi si tratta di applicazioni estremamente semplici da utilizzare, user friendly come si direbbe in linguaggio tecnico.
Programmi che mettono in relazione reciproca le informazioni contenute nella rubrica, gli appuntamenti, le ricorrenze degne d'essere ricordate, gli indispensabili promemoria, le scadenze dei pagamenti e tutti gli altri elementi utili a ciascuno di noi.
Le agende elettroniche non sono, infatti, riservate a manager oberati d'impegni, bensì sono indirizzate ad ogni utente, il quale deciderà quali funzioni utilizzare, quali personalizzare e quali al contrario gli appaiono superflue.
|